Gestione social network e crescita del business online

Importanza dei Social Network

Spesso l’utilizzo dei social network viene sottovalutato, ma è dimostrato che oggi rappresentano le piattaforme digitali che richiamano più utenti. Per pubblicizzare il proprio business e per raggiungere un pubblico più ampio avere profili curati e dalla forte identità gioverà all’impatto del tuo marchio anche nel mondo reale. Gestire questi strumenti complessi, quanto efficaci, richiede però spesso costanza e continuità, risorse preziose che non sempre abbondano con tutti gli aspetti da curare nella propria attività. Privarsi della loro forza però può rivelarsi controproducente: Artik Visual è in grado di prendere in gestione, migliorare e ridisegnare le pagine dei tuoi principali social network, quali Instagram, Facebook, Tik Tok e LinkedIn, occupandosi di postare contenuti con una frequenza costante, di creare interazioni con gli altri utenti e di suscitare nuovo interesse per la tua realtà commericiale.

whatsapp-icon    instagram-icon             tik-tok-icon

moodboard instagram profumeria
moodboard instagram cibo

Strategia Social vincente

Di seguito un approfondimento sull’importanza di una strategia social vincente…

Scopri di più...

Perché avere una strategia sui social è così importante?

1 Direzioni chiare

La strategia è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di marketing. Fornendoti un percorso chiaro da seguire, una strategia consente alla tua pagina di social media di essere adattata a un pubblico mirato, garantendo il raggiungimento del tuo obiettivo finale.

2 Impegno attivo

Una delle maggiori barriere al successo dei social media è l'incoerenza, i messaggi sporadici e le grandi attività sociali seguite da giorni di pigrizia. Questo approccio ostacola il successo dei social media e impedisce ai follower di essere coinvolti positivamente. L'adozione di una strategia garantisce importanti miglioramenti, definiti da una crescita della quantità di follower acquisiti e da un maggiore coinvolgimento di quelli già esistenti.

3 Risk-aversion

Cosa succede se i ragazzi che gestiscono i tuoi social media non sono inaspettatamente in grado di lavorare sulla tua pagina? Invece di passare le attività a qualcun altro senza essere certi del risultato, una strategia consente di pianificare in anticipo i post chiave e di programmarli ulteriormente se lo si desidera. Inoltre, fornisce indicazioni chiare su come rimanere in contatto diretto con il pubblico, oltre a fornire suggerimenti su possibili risposte alle domande dei follower e su come gestire i reclami negativi. Queste misure sono fondamentali per impedire a qualsiasi contingenza di rovinare la tua attività sui social.

Il risultato:

Non sarai mai lasciato in disparte, anche quando accade un imprevisto. Con le procedure definite in atto, imparerai come pianificare efficacemente i tuoi post ed essere costantemente in contatto con il tuo pubblico. È importante capire che i follower sono la chiave del successo. Mostrando un approccio positivo nel modo in cui gestisci domande e commenti, sarà assicurato il coinvolgimento del pubblico.

La tua strategia di marketing sui social media è già organizzata al meglio?

In caso contrario speriamo che questa lista di consigli ti abbia ispirato. Se pensi di non riuscire a farcela da solo, saremo felici di aiutarti a costruire assieme una strategia di marketing di successo.

Contattaci per approfondire l’argomento o per iniziare subito la tua campagna social.

brand-artik-visual

INFO

P.IVA: 01244810071

SOCIAL

whatsapp-icon    instagram-icon             tik-tok-icon

it_IT
it_IT